You are here
Iniziativa del Rosario contro le immagini sacre al pride di Salerno, l’arcigay querela l’avvocato Ferrentino Attualità Provincia Provincia e Regione 

Iniziativa del Rosario contro le immagini sacre al pride di Salerno, l’arcigay querela l’avvocato Ferrentino

Ricorso alle vie legali per l’iniziativa del rosario contro le immagini sacre al Pride. Il presidente dell’Arcigay di Salerno, Francesco Napoli ha provveduto nei giorni scorsi a presentare formale querela contro l’avvocato Raffaella Ferrentino, ex vicesindaco di Nocera e ideatrice dell’iniziativa.
“All’invito alla “preghiera”, il comitato territoriale salernitano “rispondeva con garbo riaffermando l’urgenza di linguaggi inclusivi e sostenendo come queste modalità potessero generare un sentimento di stigma e discriminazione nei confronti delle persone lgbtqia+ oltre a ledere, a nostro giudizio innanzitutto la sensibilità delle persone di fede che credono nell’amore cristiano e nei principi evangelici dell’accoglienza e del rispetto per l’altro“, scrivono i rappresentanti del gruppo.

“A questa nostra comunicazione, l’Avv. Ferrentino rispondeva, in più e reiterate occasioni, nella prima delle quali vi erano riportate inequivocabili parole di offesa e diffamazione nei confronti della nostra organizzazione e del Presidente Napoli tra cui, si cita testualmente: “I bigotti sono i referenti di queste associazioni che poi sui social, con profili fake, ti offendono dicendo di tutto. Il presidente Napoli prenda posizione su questo. La sua persona, per quanto mi riguarda, è lontanissima dal concetto di legalità. E non solo per come intende l’associazionismo”.

scritto da 







Related posts